Il 2011 vedrà le video chiamate con Skype per iPhone 4 e 3GS sia su 3G che Wi-Fi
- Ciao Mondo

Un documento "Guida" pubblicato sul sito di Skype e rimosso solo poco dopo, dà dei solidi suggerimenti su come utilizzare l’app di Skype per Apple su iPhone per fare video chiamate al client di Skype in esecuzione su altri sistemi operativi come Windows o Mac. Nonostante la rimozione del documento, le videochiamate Skype saranno disponibili per l'iPhone 4 e 3GS nel 2011.


Basandosi sul documento, è necessario utilizzare un iPhone 4 o 3GS, un iPod touch di terza o quarta generazione, o un iPad. Il contatto che si sta chiamando deve avere Skype per Windows 4.2 o superiore, Skype per Mac OS X versione 2.8 o superiore, o Skype per Apple iPhone 3.0 o superiore. Mentre la qualità della chiamata dipende dalla vostra connessione di rete, è possibile utilizzare sia il 3G che il Wi-Fi per effettuare la chiamata video. Migliore sarà la vostra larghezza di banda, allo stesso tempo, migliore sarà la qualità dei video.

L’iPhone 4 funziona sia con la fotocamera anteriore sia con quella posteriore, mentre l'iPhone 3GS deve utilizzare la videocamera posteriore per il video. Doppio tap per ottenere un ingrandimento e doppio tap per tornare di nuovo. L'immagine viene anche ruotata a seconda dell’orientamento verticale o orizzontale. Toccando lo schermo durante una chiamata, si aprono i controlli da cui è possibile spegnere la fotocamera o il microfono.


Fonte