Tre nuove applicazioni da Betalabs di Nokia, Nokia Connectivity Analyzer, Nokia Ovi Suite 3.0 e Nokia Situations
- Ciao Mondo

Nokia Connectivity Analyzer è stato rilasciato dai Beta Labs, attraverso questo programma potrete analizzare dettagliatamente una rete WiFi.

In caso di problemi alla rete WiFi, Analyzer permette di eseguire una diagnosi e ricevere consigli su come risolvere il problema, analizzare approfonditamente i pacchetti della rete, creando un grafico che può essere esportato in csv ed infine eseguire il ping della rete. Per scaricarlo seguite il LINK


Ovi Suite 3.0 arriva in versione beta, essa ci consente di interagire al meglio con gli smartphone Nokia e con tutti i servizi Ovi. Si tratta della versione (3.0.0.254) che aggiunge molte novità e che migliora significativamente l’attuale suite, famosa purtroppo per la lentezza di avvio ed esecuzione delle sue funzioni.

Velocizzata l’installazione, con l’eliminazione di alcuni passaggi, l’interfaccia è stata rivista ed ottimizzata consentendo una perfetta interazione tra le applicazioni e i giochi di Ovi Store e gli album musicali di Ovi Music. Migliorata l’intera gestione delle notifiche di nuovi aggiornamenti, lo strumento di backup, di sincronizzazione e la gestione delle Mappe. Per scaricarlo seguite il LINK

Video:



Nokia Situations, vi da la giusta configurazione del vostro dispositivo a seconda della situazione in cui vi trovate nell’arco della vostra giornata.. È possibile definire manualmente le situazioni, come "In riunione", "Sleeping", "Guardare la TV", o "giocare con i bambini" e definire come il dispositivo debba agire. Con l'applicazione in esecuzione in background, il dispositivo rileva automaticamente la situazione in cui si è e si adatta ad essa in base alle vostre preferenze.

È possibile attivare qualsiasi combinazione delle seguenti azioni in qualsiasi situazione:

  • Cambio suoneria, mando il telefono cellulare in modalità silenziosa, più forte, trasformare vibrazioni on, off, e tutte le impostazioni del profilo.
  • Risposta delle chiamate perse con SMS. Soprattutto quando si imposta il telefono in modalità silenziosa, si può anche rispondere alle chiamate senza risposta, dai contatti in rubrica, con SMS pre-definiti.
  • Risparmiare energia. Non usare il telefono per un po’, per esmpio quando dormo. Attivare la funzione Bluetooth , spegnere o lasciare che il telefono vada in modalità di risparmio energetico.
  • Cambiare il tema, UI, Wallpaper. Vuoi dare al tuo telefono cellulare un aspetto diverso in situazioni diverse? Cambiare il tema durante il tempo libero rispetto a quando si è al lavoro.
  • Aprire un segnalibro Web o applicazione. Vuoi vedere le previsioni meteo per il giorno. Guardate il calendario come prima cosa? O forse cambiare il dispositivo in una modalità diversa quando sei al lavoro?

Video:





Foto, immagini o galleria fotografica:


Fonte