Come trasformare interfaccia Nokia in quella dell’iPhone
- Ciao Mondo

Oggi vi voglio proporre una piccola guida che vi spiegherà come trasformare l’interfaccia utente del vostro Nokia, Symbian quinta edizione o Symbian^1, in quella usata sull’iPhone.

Le cose che andrete a modificare sono: la schermata di accensione stile iPhone, ovvero quella con lo slide o tasto di scorrimento e il menu, il quale diventerà stile iPhone con le icone a scorrimento. Manca invece l’organizzazione in cartelle, ma se si considera che Apple ci ha messo anni per implementarla, beh non vi lamentate, forse arriverà anche quella.


Allora di cosa avete bisogno? Di due applicazioni e di qualche wallpaper. La prima applicazione chiamata nDesk è quella che vi trasforma il menu del vostro Nokia in quello dell’iPhone. SlideUnlock invece è l’applicazione che vi trasforma la schermata di avvio o schermata di log-in, chiamatela come vi pare. Questa applicazione, se già non l’avete, la potrete scaricare direttamente e in maniera gratuita da Ovi Store.

Allora in poche parole, installate queste due applicazioni e il vostro Nokia si trasforma in un iPhone. Le due applicazioni hanno un sacco di impostazioni e potrete anche modificare: immagine di background, colore testo e colore background. Vi lascio ai link per le applicazioni, dei background che potete scaricare e il video che mostra il tutto. Buon divertimento!


SlideUnlock da Ovi Store

N-Desk-v.2.02.sis dal nostro sito o N-Desk v.2.0 da Ovi Store

Attenzione: Non saremo responsabili per eventuali danni derivanti da attività di downloading, installazione,guide o contenuti del nostro sito!


Video:



Wallpaper per Nokia quinta edizione (360x640 pixel):

Per salvare le immagini basta trascinarle su una cartella con il mouse.


Fonte