Google Nexus S e Android 2.3 Gingerbread annunciati
- Ciao Mondo

Come ci si aspettava l'annuncio di Google Gingerbread è stato guarnito con il nuovo attesissimo telefono di Google, Nexus S. Lo smartphone creato dalla Samsung ha un insolito display curvo che dovrebbe essere più comoda da maneggiare e tenere vicino al viso.

Google Nexus S è caratterizzato da quasi le stesse specifiche che ha l’ormai noto Samsung Galaxy S. Il display da 4 pollici WVGA Super AMOLED è inserito all'interno di un vetro curvo e protetto con rivestimento anti impronte digitali.


Nexus S è basato sul processore 1GHz Hummingbird, 512MB di RAM e 16GB di memoria interna, ma non vi è alcuna parola su slot microSD. La fotocamera rimane la stessa del Galaxy S, ovvero a 5 megapixel con video in HD, ma questa volta viene fornito con un flash LED. Vi è una fotocamera secondaria per le video-chiamate, manca la radio FM.

Infine, la connettività è di alto livello come al solito, Wi-Fi b/g/n con supporto DLNA, GPS, GSM quad-band e tri-band 3G con HSPA, Bluetooth e capacità di comunicazione Near Field.

Google Nexus S gira sul più Android versione 2.3 Gingerbread e offre il meglio che Google ha da offrire.

Il team di sviluppo Android ha appena rilasciato l'ultima versione della piattaforma mobile ufficiale, Android 2.3, Gingerbread o pan di zenzero. La nuova versione del sistema operativo porta una serie di nuove caratteristiche, come il supporto esteso alle API, performance migliorate e gestione energetica migliorata.

Gli smartphone Android sono stati spesso criticati per la povera gestione della batteria, così Google ha agito e ha cercato di rimediare con Gingerbread. Il sistema ora assume un ruolo più attivo nella gestione e la chiusura delle applicazioni cosi da garantire un migliore rendimento e durata massima della batteria.

La selezione del testo è stata migliorata, rendendo più facile per gli utenti di Android selezionare, copiare e incollare il testo durante la navigazione web o sms.

Altre caratteristiche per l'utente finale supportate da Android Gingerbread includono telefonate via Internet, tramite SIP, NFC (Near Field Communication), supporto ed interfaccia della fotocamera migliorata. Il download manager è stato migliorato ed è ora una singola applicazione che ti dà una visione aggregata di tutti i tuoi download (siano essi attraverso la posta elettronica, browser web, o un'altra applicazione).


Video:





Foto, immagini o galleria fotografica:


Fonte