LG produrrà tablet con MeeGo a Maggio
- Ciao Mondo

È sempre più vicina la possibilità di vedere sui scaffali un dispositivo con sistema operativo MeeGo. Ad alimentare la speranza in questo senso, giungono notizie che LG starebbe producendo un tablet con il sistema operativo nato dalla collaborazione tra Intel e Nokia.

LG, probabilmente presenterà il suo primo tablet con questo sistema operativo il 25 maggio durante la conferenza MeeGo che si terra a San Francisco la stessa data. Purtroppo il sistema operativo nato dalla collaborazione tra Intel e Nokia ha visto un periodo buio per colpa della Nokia. Nokia infatti, ha deciso di orientare il suo interesse su soluzioni Microsoft, abbandonando cosi l’attenzione sulla partnership con Intel.

Per fortuna ci sono molti altri produttori, che grazie anche a Intel, sono interessati a seguire questa nuova soluzione. Indiscrezioni parlano, oltre che del tablet con MeeGo anche di smartphone e di sistemi per la navigazione su automobili. Chissà se Nokia dovrà ritornare sui suoi passi tra un pò di tempo a fronte di un possibile successo di MeeGo.

Precisiamo che Nokia non ha abbandonato completamente lo sviluppo di MeeGo, infatti pensa di produrre un tablet con questo sistema operativo ma ha passato in secondo piano se non in terzo piano lo sviluppo della piattaforma, concentrando tutte le sue attenzioni su prodotti Microsoft.


Fonte