Myriad Alien Dalvik esegue applicazioni Android su dispositivi MeeGo (video)
- Ciao Mondo

Uno dei dispositivi più modificati al mondo, stiamo parlando del Nokia N900, sta per ricevere un ulteriore modifica. Quando parliamo di modifiche ci riferiamo alla possibilità che questo dispositivo ha di eseguire sistemi operativi diversi da quello di cui originariamente era dotato.

Myriad ha appena annunciato Alien Dalvik, con la promessa di eseguire la maggioranza delle applicazioni non modificate Android su piattaforme non-Android, senza compromettere le prestazioni. Probabilmente questa applicazione girera a breve anche su Symbian visto che è creata con le librerie QT. Non entusiasmatevi troppo pero, con molta probabilità girera solo su Symbian^3. A quanto pare il primo dispositivo a beneficiarne sarà proprio il Nokia N900 con il suo sistema operativo anche esso modificato Meego.


Si perche Meego pur girando sul N900 non è il sistema operativo originale del N900, lo è invece Maemo. Siete confusi? Beh pensate che sono riusciti a farci girare anche Android e Ubuntu. Per vedere un anteprima delle potenzialità di quest’applicazione in esecuzione su un Nokia N900 eccovi un video.



Video:



Fonte