Nokia E72 riceve un aggiornamento firmware, Versione 54
- Ciao Mondo

Nokia sta rilasciando un aggiornamento firmware per il Nokia E72, dispositivo questo che detiene il podio con il Nokia E7, per quanto riguarda gli smartphone di punta del colosso Finlandese, almeno fino a che il Nokia E6 vedrà finalmente la luce. Come al solito, Nokia continua a sostenere gli smartphone con gli aggiornamenti software per molti mesi, a volte anche anni, dopo il loro rilascio.

Il nuovo aggiornamento per il Nokia E72 porta l’attuale versione del firmware al numero v54. Tuttavia, non si otterrà un grande rinnovamento dell'interfaccia utente o qualcosa di simile come per i Symbian^3, N8, E7, C7 e C6-01.

Non ci sono informazioni ufficiali sulle novità, ma a quanto pare è stato rimosso Ovi Files, in quanto il servizio non funziona più. L'applicazione Vlingo è stata anche questa rimossa, infine, le prestazioni della fotocamera sembra che siano state migliorate, soprattutto la messa a fuoco automatica.

Per verificare se l'aggiornamento è disponibile per il Nokia E72, comporre *#0000# e premere Opzioni> Controlla aggiornamenti, oppure utilizzare l’applicazione SW Update (se lo avete scaricato).


Galleria fotografica



Fonte