Nokia N9 con MeeGo ufficiale e Anna in arrivo per tutti i Symbian 3
- Ciao Mondo

Nokia ha finalmente annunciato a Singapore durante il Nokia Communications 2011 il tanto atteso Nokia N9. Telefono che tra l’altro vi avevamo preannunciato ieri. Ci sono pero delle differenze rispetto a quello che si pensava potesse essere, la più importante riguarda lo schermo che ha una risoluzione 845 x 480 pixel. Il sistema operativo è MeeGo, è stata rinnovata l’interfaccia utente dove non manca il pinch-to-zoom.

Il Nokia N9 monta inoltre uno schermo da 3.9 pollici curvo in Gorilla Glass, fotocamera da 8 Megapixel con ottica Carl Zeiss, autofocus e doppio flash led. Grazie al processore da 1 GHz TI OMAP3630 e la PowerVR SGX530 GPU il telefono è capace di registrare anche video in HD.

Il telefono ha anche una memoria interna da 16 o 64 Gigabyte e ram da 1 Gigabyte. La connettività è al top con 3G HSDPA, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth v2.1, GPS, accelerometro e bussola digitale. La sim sarà micro come sull’iPhone 4, quindi il Nokia N9 supporterà solo le MicroSim.

Durante lo stesso evento, il Ceo Stephen Elop ha anche annunciato che tutti gli attuali dispositivi con Symbian^3 riceveranno l’aggiornamento a Symbian Anna verso luglio 2011. Quindi N8, C7, C6-01 e E7 riceveranno questo aggiornamento. Non finisce qui, Stephen Elop ha anche annunciato che nei prossimi 12 mesi lanceranno altri 10 dispositivi con Symbian.


Galleria fotografica



Video





Fonte