Nokia annuncia Symbian Anna, aggiornamento in vista per Nokia N8, E7, c7 e C6-01
- Ciao Mondo

È tutto ufficiale: la nuova versione e rinfrescata interfaccia di Symbian ANNA che abbiamo visto in numerose anticipazioni durante questi mesi è infatti arrivata finalmente. I primi telefoni a montare questo nuovo sistema operativo sono i Nokia E6 e il Nokia X7 ma l’aggiornamento a Symbian Anna arriverà anche per i Nokia N8, E7, C7 e C6-01 che andrà a rimpiazzare quello che era precedentemente noto come Symbian^3.

Le novità comprendono il cambiamento dello scorrimento delle homescreen, un browser rinnovato, e sì, anche una nuova tastiera QWERTY su schermo che non copra il contenuto della finestra. C'è anche nuova iconografia e una versione pesantemente aggiornata di Ovi Maps, che ora include la ricerca predittiva.

L'aggiornamento "Anna" di Symbian sarà il primo di una serie ed è stato determinato quasi esclusivamente dal feedback dei consumatori. Nokia ha anche condiviso alcune statistiche Ovi Store con noi. Ora ci sono cinque milioni di download al giorno, che ora comprende più di 40.000 applicazioni in totale. 158 sviluppatori hanno superato un milione di download ciascuno. Infine un video che vi mostra tutto meglio di mille parole.


Video



Fonte