Nokia X1-01, cellulare con doppia sim in arrivo per l’Italia, si rinnova anche l’UI S40
- Ciao Mondo

Vi abbiamo spesso proposto notizie in cui vi segnalavamo la presenza sui vari mercati di telefoni della Nokia con funzionalità doppia Sim o Dual-Sim, ma ogni volta vi abbiamo detto che questi dispositivi non sarebbero stati disponibili per il mercato Italiano.

A quanto pare questa situazione sta cambiando, infatti sulla pagina ufficiale di Nokia per l’Italia appare un dispositivo con funzionalità doppia sim, il Nokia X1-01. Il dispositivo è riportato come in arrivo e non si sa la data nella quale verrà commercializzata ma ciò che importa è avere aperto la strada a questo tipo di dispositivi al mercato.

Sarebbe bello poter vedere dispositivi come Nokia C2-00 o C2-03 anche sui negozi Italiani. Dell’ultima ora la notizia che Nokia sta apportando un rinnovo dell’interfaccia utente dei dispositivi Symbian S40 e S30.

Infatti si intende portare l’esperienza utente dei sistemi operativi Symbian Anna e MeeGo anche su dispositivi di fascia bassa. Dopo la notizia di integrazione delle mappe e del negozio su questi dispositivi il divario tra smartphone e feature phone sta diventando sempre più piccolo.


Fonte