Nokia X1-01 con doppia sim ufficiale, Nokia C2-00 inizia la distribuzione
- Ciao Mondo

Nokia X1-01 è l’ultimo nato di casa Nokia. Un dispositivo di fascia bassa dedicato alla musica. La particolarità di questo dispositivo sta nella capacita di poter gestire due schede sim contemporaneamente.

Il dispositivo come ben potrete immaginare è molto simile al precedente Nokia C2-00. Nokia C2-00 è stato annunciato quasi un anno fa ma a quanto pare solo ora vede la sua commercializzazione. Infatti Nokia ha annunciato che sta provvedendo alla spedizione dei primi cellulari in alcune aree del mondo. Per una esauriente analisi di questo dispositivo vi rimandiamo a questo link.

Per quanto riguarda il Nokia X1-01, abbiamo delle caratteristiche molto primitive, caratteristiche che pero fanno aumentare di molto la durata della batteria. Infatti quelli della Nokia dichiarano che Nokia X1-01 ha una durata della batteria in stand-by di ben 43 giorni, 13 ore di conversazione e 36 ore di ascolto musica.

Non si conosce la data di commercializzazione del Nokia X1-01 ma se seguirà quelli del Nokia C2-00 ci metterà molto tempo. Tra le altre caratteristiche i questo dispositivo troviamo: Sistema operativo Symbian Serie 40, Fotocamera VGA posteriore e supporto a schede microSD fino a 32 gigabyte. Il prezzo del Nokia X1-01 sarà molto basso come quello del Nokia C2-00, al incirca 45 euro tasse escluse.

Adesso una piccola nota dolente, i dispositivi a quanto pare non saranno disponibili nel mercato Italiano. Infatti entrambi i dispositivi sono pensati per paesi emergenti come la Cina, l’Asia, il medio oriente, l’Africa e l’Euroasia.


Galleria fotografica



Fonte