Nokia X7: finalmente ufficiale con Symbian Anna e specifiche tecniche o caratteristiche
- Ciao Mondo

Nokia ha finalmente dimostrato di non avere intenzione di mollare sul lato Symbian e introduce oggi un dispositivo che era stato largamente anticipato. Si tratta del Nokia X7, e finalmente possiamo darvi delle caratteristiche ufficiali di questo dispositivo.

Aggiornamento: Sul sito Nokia Italia, Nokia X7 è disponibile per l'acquisto a 429 Euro. Per comprare il dispositivo vi rimandiamo a questo link

La parte più importante di questo nuovo dispositivo è il sistema operativo, Symbian Anna di cui trovate una prima introduzione su questo articolo. Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche siamo molto vicini ai ormai (vecchi) Nokia N8 e Nokia E7.

Infatti questo nuovo Nokia X7 condivide molto hardware con questi due, fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash led e senza auto focus, display da 4 pollici ClearBlack come sul Nokia E7, registrazione di video in HD, ram da 256 MB e rom da 1 GB con una memoria microSD da 8 Gigabyte inclusa. Il processore è lo stesso del Nokia N8, il vecchio ARM 11 da 680 MHz.

In pratica un nuovo vecchio dispositivo, Nokia continua nella sua filosofia di produrre nuovi dispositivi riciclando vecchi pezzi hardware e quindi di conseguenza non portando nessuna novità. Una pessima scelta a mio avviso, ha imparato qualcosa sul lato software modificando pesantemente Symbian, questo grazie alle continue lamentele degli utenti. A quanto pare bisogna che gli utenti comincino a lamentarsi anche del hardware perche Nokia cominci a modificare il suo modo di operare.


Galleria fotografica



Video



Fonte