Nokia pronta ad introdurre Nokia 700 Zeta, e abbassa prezzi di tutti i cellulari
- Ciao Mondo

Nokia continua a lavorare nel introduzione di nuovi dispositivi. Vi abbiamo parlato diverse volte del Nokia 700 Zeta in alcuni articoli precedenti. Ma oggi sono apparse sul web alcune foto, probabilmente prodotte dalla Nokia stessa che danno un idea migliore di come sarà il prodotto finale.

In queste nuove immagini si nota l’altoparlante che sarà posizionato nella parte inferiore del dispositivo e la parte posteriore che sembra essere in metallo. Le caratteristiche che trovate su questo link sono di alto livello se dovessero essere confermate. Ma ciò che ci preoccupa è l’aspetto di questo dispositivo che secondo la mia personale opinione non attrae per niente.

Nokia sta avendo dei grossi problemi a commercializzare i propri prodotti, questo a causa del hardware non al top, se confrontato con la concorrenza e del sistema operativo Symbian che ormai non regge minimamente più il confronto con Android o iOS.

Per ovviare a questi problemi, Nokia ha optato per un abbassamento globale dei suoi prezzi che raggiungono il livello di 15% su tutti i prodotti e in tutta Europa. L’abbassamento dei prezzi è una buona scelta ma chissà se questo aiuterà Nokia. Infatti un abbassamento di prezzo oltre ad essere percepito come una perdita di importanza da parte del cliente, non favorisce neanche Nokia che deve vendere il 15% in più per poter rientrare dei suoi guadagni, che in questo momento sta perdendo.


Galleria fotografica



Fonte