Nokia sta preparando un Symbian Serie 40 con processore 1 GigaHerz e Display Clear Black
- Ciao Mondo

Eccovi una sorpresa dal mondo Nokia. Stando all’annuncio fatto su twitter da uno dei manager Nokia per l’Argentina, Nokia starebbe preparando un dispositivo Symbian Serie 40 con processore da 1 Gigaherz e display touchscreen Clear Black. E non finisce qui, il dispositivo avrà anche 512 Megabyte di Ram, 3G HSDPA, Negozio on-line per le applicazioni, messaggi presumibilmente Skype e altro ancora.

A leggere questa notizia sono rimasto alquanto confuso, ma come, Nokia fa un dispositivo come Nokia N8, con Symbian 3 con un processore da 680 MegaHerz e Ram da 256 e poi fa uscire un Symbian Serie 40 con processore da 1 GigaHerz e Ram da 512 MegaByte?

A questo punto mi viene da pensare una sola cosa. Nokia è molto vicina al lancio di dispositivi con Windows Phone 7 e quindi sta attuando i piani che si era imposta, vale a dire l’abbandono graduale ma completo di Symbian 3.

Quindi il futuro ci riserverà dispositivi con Symbian Serie 40 con caratteristiche fisiche da urlo, ma cosa più importante sarà vedere cosa monteranno i dispositivi con Windows Phone 7? Beh speriamo che Nokia abbia fatto la scelta giusta, nel intraprendere questa strada anche se io personalmente non ne sono molto convinto.


Fonte