Opera Mini 6, Opera Mobile 11 e Firefox 4 Mobile arrivati
- Ciao Mondo

Opera Software famosa per il suo browser per PC ha compiuto un altro passo avanti per solidificare la sua posizione come leader navigazione web mobile con il rilascio delle nuove versioni dei due browser per cellulari. Opera Mini 6 e Opera Mobile 11 sono disponibili per il download su un gran numero di piattaforme.

Opera Mobile 11 utilizza tutta la potenza del HTML5, Flash (ove supportato) e il motore per browser Opera Presto, che viene utilizzato nella versione desktop del browser Opera 11.

Sia il Mini 6 che il Mobile 11 ora supportano pinch-to-zoom, migliorato lo scorrimento e il zoom. È stato aggiunto un pulsante di azione, che ti permette di condividere velocemente qualsiasi pagina su Facebook, My Opera e altri.

Opera Mini 6 è disponibile per Android, Blackberry e Symbian S60. Per quanto riguarda Opera Mobile 11 è possibile ottenerlo per Android, Symbian, MeeGo, Maemo e Windows 7 desktop (da non confondere con Windows Phone 7).

Infine è stato rilasciato anche Firefox 4 Mobile o anche Fennec browser 4 per Android e Maemo. Disponibile in più di 10 lingue dal Android Market per dispositivi Android e in download diretto dal sito del produttore sul vostro dispositivo Maemo. Purtroppo questa versione di Firefox 4 per dispositivi mobili supporta solo alcuni dispositivi con Android, quelli con processore ARMv7 quindi con prestazioni elevate o di fascia medio alta se vogliamo. Forse nelle altre versioni Firefox 5 Mobile o Fennec 4 verrà supportata anche da dispositivi di fascia medio bassa.


Galleria fotografica



Video



Fonte