Sony S1 e Sony S2, tablet con Honeycomb ufficiali (video)
- Ciao Mondo

Sony ha ospitato oggi una conferenza stampa a Tokyo, dove ha esposto al mondo i suoi due nuovi tablet con Android 3,0 Honeycomb. Il primo è un tablet con schermo da 9.4 pollici. Il Sony S1 ha una forma particolare che ricorda un giornale piegato da un lato, cosa che aggiunge praticità nel impugnatura.

Dispone inoltre di due fotocamere, una posteriore e una anteriore, processore Tegra 2 Soc e interfaccia utente Quick and Smooth con un web browser Swift. Può anche essere utilizzato come telecomando per vari apparecchi Sony grazie al dispositivo ad infrarossi integrato.

Il secondo tablet, a mio parere molto più interessante e il Sony S2 con doppio display, che messi insieme raggiungono i 5.5 pollici per una risoluzione totale di 1024 x 480 pixel. Come l’S1 anche l’S2 monta un processore Tegra 2 SoC.

Anche se a prima vista il tablet possa sembrare ingombrante data la sua forma posteriore arcata, dal video si vede il presentatore che lo tira fuori dalla tasca interna della giacca. Sia l’S1 che l’S2 sono PlayStation certificati, hanno il Wi-Fi e compatibilità 3G/4G.

Anche se la società non è ancora pronta a parlare dei prezzi, fonti autorevoli in materia di indiscrezioni affermano che la Sony sta considerando un prezzo di 599 dollari o 412 euro sul S1, e 699 dollari o 481 euro per l’S2. Pero come l’esperienza ci insegna i prezzi saranno direttamente trasformati da dollari in euro con conversione uno a uno, cioè 599 euro per l’S1 e 699 euro per l’S2. Noi europei siamo più cogli… dei Americani e quindi disposti a spendere di più, o farci spellare di più dallo stato.


Galleria fotografica



Video



Fonte