Sony produrrà fotocamere per iPhone! Fotocamera da 8 Megapixel su iPhone 5?
- Ciao Mondo

Sony a quanto pare starebbe per produrre moduli per le fotocamere di iPhone. Più precisamente si parla di un intervista condotta da Walt Mossberg con il CEO di Sony Howard Stringer alla Carnegie Hall di New York City come parte del festival JapanNYC. Stringer ha rivelato che le spedizioni di sensori Sony per i moduli fotografici di Apple sono state ritardati per gli effetti del terremoto in Giappone il mese scorso.

Sony non è attualmente noto per essere un fornitore di sensori fotografici per Apple. OmniVision Technologies è l'unico fornitore di sensori per fotocamere conosciuto per tutti i prodotti mobili di Apple, finora.

Stringer ha appena detto che il loro impianto di sensori Sony per moduli fotografici di Sendai è stato colpito dallo tsunami. Cosi le spedizioni di sensori Sony per moduli fotografici di Apple saranno ritardate. A quanto pare queste parole sono state confermate anche dal autorevole The Wall Street Journal.

Dato che la Sony non è un fornitore di sensori per moduli fotografici della Apple, il presupposto è che tali sensori siano per un prodotto inedito che può essere nelle prime fasi di produzione. Tale ipotesi richiama l'attenzione su un dispositivo in particolare, ovvero l’iPhone 5, e più precisamente, sul web girano voci di un possibile sensore da 8 Megapixel per il prossimo dispositivo mobile della Apple. Quindi se queste indiscrezioni dovessero trovare conferma avremmo per il prossimo anno, iPhone 5 con fotocamera da 8 Megapixel.


Fonte