Video chiamate Skype per iPhone è ufficiale, disponibile ora
- Ciao Mondo

Tutti i segnali indicavano un imminente rilascio delle video chiamate di Skype per iPhone ma non si aspettava che questa applicazione fosse disponibile prima della fine dell’anno.

Il client per iOS di Skype è finalmente ufficiale, ciò permetterà ad iPhone 3G, iPhone 4, e la quarta generazione di iPod touch di condividere video in tempo reale tra di loro e gli utenti dei client di Skype per Windows, Mac e Linux.


Gi utenti 3GS non avranno la comodità di una fotocamera frontale, ma saranno comunque in grado di trasmettere video dal retro dell’apparecchio. Inoltre, sarete in grado di ricevere video da altri, se si sta utilizzando un iPad o un iPod touch di terza generazione.

Il servizio è gratuito e funziona su entrambi WiFi e 3G. Nessuna parola sul quando Skype rilascerà un client in grado di videochiamare disponibile per Android o altre piattaforme mobili, ma Skype dice che ci saranno altri annunci a Las Vegas, la prossima settimana, quindi aspettatevi di tutto.

Dalla prova di chiamata iPhone-iPhone (su WiFi), iPhone-Desktop (su WiFi), e di nuovo iPhone-iPhone (entrambi su 3G). I primi due lavorano alla grande, anche se la fotocamera desktop produce una qualità migliore. Lo scenario peggiore lo si ha per le videochiamate 3G-3G, beh ... noi non lo consigliamo se non assolutamente necessario.


Video:



Foto, immagini o galleria fotografica:


Fonte