iPad 3 con risoluzione schermo 2560 x 1920 pixel?
- Ciao Mondo

La notizia sembra incredibile ma stando ad alcune indiscrezioni autorevoli del web, vera. Infatti Apple starebbe pianificando un iPad 3 con risoluzione dello schermo 5 o 6 volte maggiore di quella attuale. La risoluzione dovrebbe essere di 2560 x 1920 pixel.

Apple sta dominando il mercato dei tablet in questo periodo, ma la concorrenza non è rimasta di certo a guardare. Per poter controbattere alla crescente presenza di tablet dalle caratteristiche molto avanzate Apple ha ben pensato di utilizzare la stessa tattica usata con l’iPhone 4, tattica che è risultata molto vincente.

Lo schermo rimarrà lo stesso in dimensioni, ovvero 9.7 pollici e la risoluzione di 2560 x 1920 pixel, sarà il massimo che uno schermo di questo tipo, FULL HD potrà raggiungere. La data di uscita dell’iPad 3 dovrebbe collocarsi all’interno di questo anno, presumibilmente verso la fine dell’anno.

In fine vi informiamo di un accordo tra Nokia e Apple sui brevetti. Infatti Apple ha accettato di riconoscere i brevetti utilizzati dai suoi dispositivi e che sono di proprietà intellettuale di Nokia. Grazie a questo accordo Nokia avrà un non indifferente rientro di liquidi, che in questo periodo sono di grande aiuto per Nokia considerando le pessime condizioni in cui si trova l’azienda, che nei ultimi mesi ha perso circa il 50 per cento del suo valore.


Fonte