xpPhone, dalla Cina Smartphone con Windows XP
- Ciao Mondo

ITG una ditta specializzata nella produzione di dispositivi elettronici, con sede nel Guangzhou, Cina. Questa ditta ha prodotto dopo due anni di paziente lavoro, un dispositivo che potremmo definire un ibrido.

Il prodotto che vi mostriamo sembra essere un telefono ma cosa molto particolare è che sopra ci gira XP. Si avete sentito bene, monta un sistema operativo Windows Xp. Infatti il nome di questo dispositivo è xpPhone, che significa telefono con Windows Xp.


Il sistema operativo è stato modificato per rispondere alle esigenze di un dispositivo mobile. Infatti esso monta un display da 800 x 480 pixel touchscreen, ma che a detta del produttore può supportare anche risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il dispositivo ha una tastiera estraibile completa di tastierino numerico.

Ha 3 versioni, 3G a 798 dollari, senza 3G a 732 dollari e una versione senza 3G ma con Windows in versione Dos a 666 dollari. Forse con questa versione potrete installarvi voi stessi le interfacce, se ci riuscite.

Vi lascio a delle immagini che vi spiegheranno molto meglio di come possa fare io, le caratteristiche di questo strano dispositivo che arriva dalla Cina.


Foto, immagini o galleria fotografica:


Fonte